12 luglio 2013

Milano, giovedi 11 luglio 2013 50° Missione dei Podisti da Marte, di Compa

“Un abrazo futbolero revitaliza el mundo intero”
Bagài,
ieri sera la 50° Missione Marziana coincideva con l’Happy Hour Tour a cui è tradizionalmente dedicata la serale bollente di luglio. Per l’occasione il ritrovo viene spostato all’Arco della Pace ed il percorso non ricalca le vie del centro ma quelle dei più famosi locali della Milano da Bere: Corso Sempione, l’Ethnico, l’ATM, il Radetsky, Corso Como, il Tombòn de San Marc, l’Ombra de Vìn, il Bar Bianco, ecc.
Correvamo a favore di COOPI, una organizzazione umanitaria, laica ed indipendente, che lavora per un mondo senza povertà. Assiste le popolazioni in caso di emergenza e contribuisce allo sviluppo delle comunità locali. Dal 1965 al 2011, COOPI ha aiutato 80 milioni di persone, in 53 Paesi. Abbiamo fatto una donazione di 1.500 euro perché, per chi non lo sapesse, i Marziani corrono per una buona causa, SEMPRE!
Per maggiori info visitate www.coopi.org e diffondete lo slogan “IO NON ME NE FREGO”.
Il tema della Missione era il Sud America
ed avevamo come graditi ospiti la scuola di samba brasiliana Feliz Da Vida ed il designer argentino Vito Josè Arena.
Nonostante la serata afosa ed umida i marziani presenti erano NUMEROSISSIMI! Tante belle facce allegre con una voglia sfrenata di divertirsi e di fare del bene; abbiamo salutato Giuli “Coccia” che tra poco si trasferirà a Pantelleria; Giuli non è una marziana qualsiasi: è la REGINA MARZIANA per cui ci spiace molto che ci lasci ma se qualcuno volesse andare a trovarla … può fare un salto ai due gatti e sarà il benvenuto!!! http://bedandbreakfastpantelleria.com/
Abbiamo salutato anche Amy Sherman che rientra negli States e fatto gli auguri a … due che si sposano!
Quante belle facce nuove! La mia amica AnnaMaria Flowers Angel arrivata da Vigevano in bici credo che si sia innamorata dei marziani! Gli amici dell’Abbraccio onlus Betty e Giorgio si sono portati anche i loro simpaticissimi  quattrozampe. Il mio fisioterapista Mago Silver a l’era rùss mè un pulùn e tùcc ghè disevèn “Ma in dùa l’è ca tè ciapà la tintarella?” E c’era anche la mia amica tedeschina Dagmar!
Io rientravo dopo l’operazione alla spalla assistito dalla mia personal infermiera Maria Grazia Santa Subito che esordiva in una Missione; guidavo il gruppo dei “Camminatori Marziani” che seguono un percorso alternativo più breve con appuntamento coi runners al Radetsky. Eravamo un bel gruppetto con le Mainardi’s Chicken Sisters, la Gnagnetta Gna, la Capellona con la splendida nipotina, il super-fotografo Andò, Angelo “El Bienvenido”, El Capitàn Scatenado, la Donny Libera&Sola, Toffy in bici, la Patrizia Gentili&Bella, Giorgio “il Grigio”, le ragazze ed i ragazzi di Coopi. Dopo il rendevu di Largo la Foppa si sono aggiunti al nostro gruppo alcuni runners “s-ciupà”: la Simo Heidi (belli i suoi balconi di Piazza Sempione ornati degli striscioni PdM) e Anna con la piccola Arianna.
Due considerazioni: per la prima volta da quando corre sono stato continuamente tempestato da vibrate proteste di “Allora Compa, rallenta che stai andando troppo forte!” A m’era mai capità da sentì nà roba dal gèner; all’ultimo bivio ci mancava il giro di Via Cesariano le camminatrici stanche ed accaldate si sono letteralmente  ammutinate ed abbiamo dovuto “tagliare” … Come Presidente del Gruppo Camminatori sa vèd ca cùnti propi un tùbo e me tucà fa me vurevèn lùr ---)))
Molto coreografici alcuni costumi: Geo-El Pampero-Sombreròn, Ilaria-Rio-Carnival, Betty-la-Basileria, Capitan-Cocorito-Fabrizio, Yle&Latigre, Il Trio-Maracas, ecc. Nell’attraversamento della fontana di Piazza Gae Aulenti nessuno è riuscito a camminare sulle acque, neppure Wolverine-El-Cristo-Redentor-Do-Corcovado …
All’arrivo sotto l’Arco della Pace grande festa a base di samba con i Marziani scatenati al ritmo dei tamburi dei Feliz Da Vida con tutti a cantare “Un abrazo futbolero revitaliza el mundo intero!”; trenini e flash mob sul disegno di Vito Josè; baci, abbracci e saluti.
Una delle più belle Missioni a cui abbia partecipato.
Ah, dimenticavo: “TANTI AUGURI E FIGLI MASCHI”
Alla prossima,
Ettore “Abrazo” Compa
***

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie