6 novembre 2013

3 nov 2013 Gaiole in Chianti - 4° L'Eroica Running, nuovamente un successo. Foto e Video

Gaiole in Chianti, 3 novembre 2013 - L’Eroica running n. 4 è in archivio. 823 i runners che l’anno onorata, di cui ben 452 nei percorsi agonistici.
La partenza è stata data alle 8 in punto dalle Vecchie Cantine Ricasoli, location ormai famosa nel mondo grazie alle attività connesse a L’Eroica cicloturistica che ogni mese di Ottobre porta circa 5000 ciclisti a Gaiole in Chianti per percorrere le strade bianche della provincia di Siena con biciclette d’epoca.
Da notare il fatto che, con la velocità della luce, gli organizzatori hanno dovuto mettere una “pezza” al problema causato da qualche buontempone che, nella notte, aveva provveduto a far sparire più della metà della frecciatura già posizionata. Ma si sa, la madre degli imbecilli è sempre incinta e spesso partorisce gemelli….
La giornata che le previsioni del tempo, ultimamente molto fallaci, davano per pessima, si è invece rivelata perfetta per correre: temperatura ottimale, sole velato la mattina e qualche sprazzo di azzurro nel pomeriggio. Insomma, giornata da fotografi oltre che da podisti.
Pensiamo infatti che la maggior parte dei partecipanti abbia dedicato altrettanta attenzione alla macchina fotografica oltre che al cronometro, indugiando volentieri nel riprendere i colori autunnali del Chianti, con le sue vigne ormai poco verdi e molto gialle e con qualche macchia di rosso.
Avranno di sicuro perso tempo anche nei ristori, dislocati ogni 5 km e forniti di ogni ben di Dio, in pefetto stile L’Eroica, con anche prodotti pregiati del territorio, come salumi e formaggi tipici.
Per quanto riguarda i risultati, è da notare il tempo fatto segnare da ANDREA ZAMBELLI, della Ass. Pol. Atletica Scandiano, che ha fermato il cronometro su un ottimo 4h 32’ 44” vincendo il percorso di 65km.
La prima delle donne, LISA BORZANI della Amatori atletica Chirignano, ha concluso in 5h 37m 36”.
Ci piace anche menzionare la bella prova della coppia composta da ILARIA RAZZOLINI e CHIARA PANDOLFI (non vedente), anche loro nel percorso di ultramaratona. Ad attenderle c’era tutta la US LA NAVE di Firenze con un RAFFAELE CARLI, insieme al quale avevano portato a termine l’ultima edizione del PASSATORE che gridava “brave” “brave” a squarciagola.
Un grazie di cuore da parte di tutti gli organizzatori va ai partecipanti, agonisti e non, del Nordic Walking o dell’Eroica viandante e a tutti i volontari che hanno presidiato i percorsi, i ristori e servito il pasta-party.
Arrivederci al 2014, Claudio Marinangeli (Eroica)
LA CLASSIFICA COMPLETA>>> - IL PERCORSO DELLA MARATONA>>> - Nelle foto: i premiati dell'ultra maratona e in basso Chiara Pandolfi, la guida e gli amici.
Servizio fotografico a cura di 
Antonio e Valentino Capasso
ALBUM 1: i luoghi dell'Eroica, pre-gara, partenze comp. - ALBUM 2: lungo il percorso delle comp. 1
ALBUM 3: partenze competitive e non competitive - ALBUM 4: lungo il percorso e un po' di sabato
ALBUM 5: primi arrivi - ALBUM 6: arrivi e premiazioni
Cari Amici de L'Eroica, le foto pubblicate (1900!) sono tante ma quelle scattate sono ancor di più, ufficialmente abbiamo terminato. Nei prossimi giorni  ripasseremo gli oltre 4000 scatti effettuati da me e Valentino e tireremo fuori almeno un altro album...FATTO!
Arrivederci e buone corse a tutti con l'augurio di ri-incontrarci a Gaiole in Chianti per 5a edizione de L'Eroica Running. In ultimo, ma non ultimo, un sentito ringraziamento a tutto lo staff de L'Eroica per l'opportunità concessaci di essere presenti e partecipi a questo evento dal roseo futuro.
Antonio e Valentino Capasso

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie