20 febbraio 2014

Cave Canem! (attenti al cane!) e… al podista! - foto

Gli archeologi, durante gli scavi di Pompei, hanno rinvenuto una targhetta/mosaico che un tempo, con ogni probabilità, doveva essere esposta all’ingresso di una villa, il motivo di tale avviso ci viene intuitivamente semplice… Però ci offre lo spunto per pensare quanto, fin dall’antichità, il cane fosse vicino all’uomo.
Di modi per descrivere questi animali ce ne sono un infinità, il miglior amico dell’uomo, fido ecc…  Possiamo dire con un buon margine di sicurezza (non me ne abbiano gli amanti dei gatti) che il cane è ed è sempre stato l’animale più vicino all’uomo; energico ed instancabile oltre che sempre disponibile a condividere gioie e sofferenze del padrone
E allora cari podisti, perché non condividere la vostra passione per la corsa insieme a lui, il fido animale di casa?  Soprattutto chi di voi è proprietario di un cane di grossa taglia a cui una corsetta domenicale potrebbe fare solo bene.
Vi lascio a questa divertente gallery di “podisti canini”, augurandomi che sia di vostro gradimento e che magari la prossima tapasciata invece di lasciarlo a casa facciate un pensiero e vi portiate anche lui, quanto a me sarò ben lieto di fotografarlo insieme a voi.
Buona visione e… Attenti al cane!
Valentino Capasso

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie