31 maggio 2014

30 maggio, Milano - “We Own The Night” 2014... e gli uomini stanno a guardare! FOTO

30 maggio 2014, Milano - “We Own The Night” seconda edizione - Ancora un grande successo per questa manifestazione serale/notturna a sfondo  podistico  tutta al femminile.
10 km non competitivi dove migliaia di donne per la maggior parte giovani o giovanissime diventano  protagoniste di una notte milanese correndo e ballando. Ritrovo, partenza e arrivo di questo immenso "gineceo" non è più il Castello Sforzesco ma il modernissimo Centro Direzionale nato a ridosso della stazione di Porta Garibaldi dove palazzoni futuristici svettano alti nel cielo e asettiche piazze con panchine e fontane fanno da fulcro.
Una cornice super moderna per donne "moderne"; poi la corsa si svilupperà sul percorso classico milanese toccando le strade più belle e famose. E gli uomini?  Stanno a guardare  compiacenti e incuriositi questa allegra massa podistica femminile.  Alla fine sono tutti contenti, le donne  per lo spazio a loro riservato per una notte e i commercianti per il successo riportato. Se tutto questo serve a far muovere anche l'Economia ben venga ma intravedo un sotteso pensiero finalistico strumentalizzante.
A titolo di cronaca, le prime donne a tagliare il traguardo sono state: Valeria Straneo e Anna Incerti (stesso tempo) seguite da Maristella Petter

SERVIZIO FOTOGRAFICO A CURA DI
Antonio e Valentino Capasso

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie