31 luglio 2014

31.7.’14, Boffalora s/ Ticino (MI) – "Bufalora VOLT e bas”: un lustro di successi. Foto e Commenti

31 luglio 2014, Boffalora sopra Ticino (MI) – "Bufalora VOLT e bas”, un lustro di successi.  Era l’inverno o, forse, la primavera del 2010 quando Andrea mi fece partecipe del suo progetto: “Antonio, ho in mente di organizzare una corsa podistica al mio paesello in occasione dell’inizio dei festeggiamenti della Santa Patrona del paese, Madonna della neve, e mi farebbe piacere la tua collaborazione”; ed io: “in che senso?”, Andrea: “dovresti pubblicizzare, attraverso il tuo blog, la gara che vorrei chiamare -Bufalora VOLT e bas-”. “Bufalora VOLT e bas” e che vuol dire? Andrea mi spiegò ed io senza esitazione accettai. Giovedì, 29 Luglio 2010, pochi minuti dopo le 20, prese il via la prima “Bufalora VOLT e bas”. Andrea emozionato e felice correva avanti e indietro per verificare che tutto filasse liscio. Il Parroco di allora osservava perplesso e spaesato la marea di podisti in braghette che aveva invaso questo piccolo paese sulle rive del Ticino. Fu un successo. Un successo che si ripete in crescendo ogni anno da cinque anni e che auguro ad Andrea, alla Parrocchia e a tutti coloro che collaborano per il buon esito della gara, per tanti lustri ancora. Questa sera i partecipanti alla gara sono stati oltre 1300, a questo punto penso che per il futuro il mio supporto "propagandistico" sia superfluo, “Bufalora VOLT e bas”  corre e cresce senza più supporto alcuno.
Dicono a Napoli: “anche le gatte gli fanno le uova!” ed infatti oggi è stata una delle pochissime giornate di sole di questo invernale luglio!
IL PERCORSO GPS
Il podio della 5^ edizione:
Uomini1. Maurizio Brassini – 2.Marco De Matteis – 3. Luca Boscani
Donne1.Elisa Migliorini – 2.Francesca Barone – 3.Valeria Bellan
Primi boffaloresi: Stefano Pilotto ed Eleonora Trezzi
***
IL SERVIZIO FOTOGRAFICO  REALIZZATO DA: 
Antonio e Valentino Capasso - Ivano Garabelli
***

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie