7 giugno 2015

06.06.15 San Vittore O. (MI) - In 1000 alla Fisherman’s Friend Strongmanrun - FOTO


06.06.15 San Vittore Olona (MI) – (da comunicato) Le rive dell’Olona, con i suoi tipici mulini ad acqua e i tanti sterrati, hanno dato il benvenuto in terra lombarda agli oltre mille partecipanti che hanno sfidato il caldo torrido per partecipare alla seconda tappa 2015 della Fisherman’s Friend StrongmanRun.
Il percorso ha visto i partecipanti mascherati nei modi più fantasiosi superare ben 16 ostacoli naturali e artificiali dislocati su 10 km totali, che erano così composti: 1,5 km di asfalto e 8,5 km di strada sterrata, tipica del paesaggio della “Cinque Mulini - il cross più bello del mondo”, una delle più prestigiose corse campestri a livello internazionale, organizzata a San Vittore Olona da 83 anni. Il Comune vanta una storica tradizione sportiva grazie alla sua corsa campestre e alle sue società sportive che, promuovendo lo sport come corretto stile di vita, hanno contribuito a farla riconoscere Comune Europeo dello Sport per l’anno 2016.
 “La Fisherman’s Friend Strongman Run non rappresenta una gara classica, non è competitiva, nonostante venga cronometrato il tempo”, commenta Andrea Trabuio, responsabile mass event in RCS Sport, “Altre gare in cui le persone si mettono in gioco divertendosi con percorsi simili si sono diffuse in Italia, ma l’evento targato Fisherman’s Friend e RCS Sport – RCS Active Team rimane unico nel suo genere. Quest’anno abbiamo deciso di realizzare un vero circuito passando da una a tre tappe per arrivare in gran forma alla finale di Rovereto il 19 settembre”.
Come di consueto, dopo la gara e le premiazioni dei 3 vincitori della tappa, maschili e femminili.
Ecco i nomi dei tre Strongman vincitori maschili: Gabriele Abate del team Brooks (38’46”); Francesco Marino (40’22”), Stefano Colombo (44’08”).
Tra le temerarie hanno primeggiato: Paola Giuliani (52’); Sharon Dinasta (52’45”) e Scheila Peston (53’35”).
Servizio Fotografico a cura di
Beppe Fierro

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie