8 agosto 2015

8 agosto 2015, Cannobio (VB) - Mozzafiato Skyrace - FOTO e VIDEO

Sabato 8 agosto 2015, Cannobio (VB) - Mozzafiato Skyrace - Oggi gita con moglie più piccolo reportage fotografico della skyrace; direzione Lago Maggiore in località Cannobio dove entrambi non eravamo mai andati. Caricato il navigatore mi sono presto reso conto che ci stava facendo fare uno "strano" percorso, ci siamo fermati un paio di volte a ri-digitare la destinazione ma niente non cambiava parere; ostinatamente verso Luino, ovvero dalla parte opposta! Beh faremo la gita dove decide lui ci siamo detti rassegnati. Arrivati all'altezza di Laveno dopo un paio di giravolte ci siamo trovati davanti ai traghetti per Intra. Ecco il mistero, per il nostro navigatore a Cannobio si va attraversando il lago (bastava saperlo in anticipo!), non è una cattiva soluzione perchè si risparmiano un bel po' di km, di traffico ed il tutto è sicuramente molto più piacevole e rilassante. Peccato che per pochi minuti di ritardo abbiamo perso la partenza della gara lunga ma siamo arrivati con buon anticipo sulla gara corta.  Dopo la partenza di quest'ultima abbiamo cominciato a fare i turisti in mezzo ad una marea di stranieri girando per le belle stradine di Cannobio non tralasciando un fantastico e famoso mercatino annuale dell'usato (svuota il solaio) dove a prezzi stracciati cedevano cose belle, vecchie o antiche ma in ottimo stato e utili per chi ne aveva bisogno o solo perché piacevano. Lasciato mia moglie in mezzo a questo enorme e ordinato mercatino mi sono portato nel centro sportivo giusto in tempo per assistere ai primi arrivi della gara corta e poi della lunga. Quando gli arrivi di entrambe le gare si sono diradate non c'è rimasto che stenderci al sole in riva al lago... sembrava Rimini!
In quanto alle gare in programma io ho poco da dire ma i protagonisti l'hanno unanimamente definite dure ma belle. Ottimo il ristoro finale prevalentemente a base di frutta fresca e bevande e poi pasta party per chi aveva corso.
Podio Mezzafiato KM 17.000 1280m D+
1.Ugazio Marcello 1:37:56 (Azzurra Team) - 2.Stoppini Mauro 1:48:02 (Ossola Skyrunning) - 3.Pirazzi Mauro 1:54:44 (Jolly Sport) 
1.Cappelletti Annalisa 2:11:20 (Genzianella) - 2.Bona Daniela 2:11:37 (Ossola Sky Running) - 3.Turtora Patrizia 2:18:22 (Asd Bognanco)
Podio Mozzafiato KM 30.000 2550m D+
1.Sancassani Franco 3:31:42 (scheda) (Bellagio Team Patagonia) - 2.Bert Paolo 3:37:49 (Team La Sportiva) - 3.Razga Ismail 3:42:24 (Valetudo Skyrunning Italia)
1.Brizio Emanuela 4:21:36 (scheda) (Valetudo Skyrunning Italia) - 2.Piana Michela 5:06:32 (Ossola Sky Running) - 3.Rota Daniela 5:15:00 (Libero)
LA CLASSIFICA COMPLETA - IL PERCORSO CORTO: GPS>>>
***

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie