22 ottobre 2015

Podisti da Marte - il Capitan Fabrizio ci ha lasciati

Bagài,
sei anni fa, mentre mi avviavo alla partenza della Stramilano, mi avvicinò uno strano figuro con le orecchie a sventola, per parlarmi di marziani che volevano cambiare il rapporto tra la fredda Milano ed i podisti, che correvano sorridendo ed offrendo fiori ai passanti. Lo stavo mandando a cagare ma lui era uno che di lavoro vendeva ghiaccioli agli eschimese ed alla fine, per mia fortuna, lo ascoltai.
Fù una delle scelte migliori della mia vita, perché lui era Fabrizio Cosi; il suo entusiasmo, il suo grande cuore, la sua carica, le idee che gli frullavano in testa a migliaia, la sua carica naturale di simpatia “terrona” hanno trasformato la mia vita.
Sono entrato nel mondo dei Podisti da Marte, colorato, allegro, caciarone, generoso. Il Capitano “mi ha imparato” che correre per gli altri e con gli altri è più meglio !!!
Questa sua pazza idea di “correre per gli altri” mi è entrata dentro e non mi ha più mollato; le Missioni mensili, le staffette alla MilanoMarathon, le Color Run, le Corse della Speranza, le Milan Loves You hanno riempito la mia vita di amici e di gioia.
Quando stamattina Pino mi parlava tra i singhiozzi, io non volevo crederci; Capitano questa non me la dovevi fare!
Ora me lo vedo già lassù che “rompe le balle” a tutti angeli, beati e santi … “oggi si corre per la sampietro onlus” “dresscode bianco con le ali” “regaliamo sorrisi e fiori a tutti i diavoletti”.
Ciao Fabrizio,
Ettore
----
Fabrizio, Ettore mi ha trascinato nelle tue scorribande marziane in giro per Milano già dall'ottava missione è dall'allora, finché ho potuto, non ne ho persa una. Sei stato un caro amico sincero, generoso, altruista e il non poter rivedere più il tuo sorriso è per me ragione di grande dolore.
Addio Fabrizio,
Antonio 

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie