22 agosto 2015

21 Agosto 2015, Fonti di Bognanco (VB) - "Vertical Terme di Bognanco" - FOTO e NOTIZIE

21 Agosto 2015, Fonti di Bognanco (VB) - "Vertical Terme di Bognanco", sesta tappa del "Circuito International Sky Tour 2015"
Circa un centinaio di skyrunners  si sono dati appuntamento questo pomeriggio alle Fonti di Bognanco per la prima edizione della "Vertical Terme di Bognanco" (gara con alto contenuto promozionale per le Fonti) e "aperitivo" per la più impegnativa  “LA VEIA SKY RACE” che andrà in scena domenica mattina, sempre a Bognanco, in località  San Lorenzo.
La gara odierna, sicuramente bella tosta per quello che ho potuto provare io percorrendo un piccolo tratto aveva 2 percorsi, uno breve: la "Mini Vertical 2,4 km D+ 550" ed uno più impegnativo: la "Vertical 3,5 km D+1000" per i più esperti; per quest'ultima era prevista anche la rilevazione dei tempi con chip. Gare belle e interessanti per gli amanti di questo sport che hanno potuto anche contare su un pomeriggio decisamente favorevole per quello che riguarda il tempo atmosferico. In serata ci sono state le premiazioni, a cui non ho partecipato vista l'ora in cui si sarebbero effettuate.  
La mia presenza alla gara faceva parte di una passeggiata con mia moglie per visitare con calma prima Domodossola e poi le Fonti di cui avevo sentito parlare per l'importanza terapeutica delle sue acque.
Il podio della Vertical 3,5 km:
Uomini - 1.Ciocca Davide (G.S.Bognanco)  38:40 - 2.Minoggio Cristian (Podistica Cannobio) 39:38 - 3.Giovanna Michele (Ossola Sky Running) 39:46
Donne - 1.Nex Christiane (Atletica Calvesi) 46:20 - 2.Cappelletti Annalisa (G.S.A.Genzianella) 49:49  - 3.Shelley Claire (libero) 50:52 - LA CLASSIFICA COMPLETA
Nella gara corta vince il giovane Marcello Ugazio (Azzura Team) 22' 30" ca, e per le donne saprò dirvi
***

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie