16 novembre 2016

Yes We Run Run… Il Cuore della Mezza Di Busto, di R. Preatoni

[ FOTO ] - 13 novembre 2016, Busto Arsizio - Soprattutto per chi è della zona la Mezza di Busto è un contesto che piace molto.
Un’ottima organizzazione, tanti palloncini pacer, un accogliente ritrovo e ristoro e tanti amici e non possiamo dimenticare la maglia tecnica che ti farà compagnia per tutto l’inverno.
Metà novembre è un momento buono per provare a fare un bel personale, oppure per qualche importante allenamento o semplicemente per dire io c’ero.
Ieri leggendo le classifiche, penso che sul viso di tanti runner sia apparso un magnifico sorriso, che ha appagato tutti i loro sforzi.
E yes we run run ? Ero li in questa  manifestazione podistica di 9.2 km, a scopo benefico.
Già la maglia ricevuta ti dava simpatia, un cuoricione rosso, con scarpette da corsa! Che bella.
Mi scaldo bene, (con la mia cagnolina Lilli la sto allenando), e come sempre il tempo vola, parte la mezza e poi dopo pochi minuti partiamo noi.
C’era un bel clima per correre, un gruppetto si stacca subito, e mi dico non seguirli non sono per te.
Cosi mi ritrovo con un ragazzo con cui condivido tutta la gara, mi aiuta, non strappa, capisce che faccio fatica.  Poi incontriamo le persone della mezza, incito qualcuno che conosco, poi noi svoltiamo verso il nostro arrivo.
Sto ancora con questo ragazzo che non conosco, fino all’8 km. Poi mi stacco. Arrivo col fiatone, supero il traguardo, vado da chi è stato con me tutta la gara. Gli sorrido, grazie .
Anche questo fa parte dello sport corsa, non ti conosci e riesci a condividere pensieri  e sensazioni…il tutto correndo.
E per finire…torno a casa, la stanchezza arriva, ma mi giro e vedo chi era più stanca di me, Lilli ha dato tutto nel riscaldamento.
Ogni corsa un emozione, viviamola al meglio: Busto 2016.
Raffaella Preatoni

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie