15 gennaio 2017

Cinisello Balsamo, 15 gennaio 2017 E’ la seconda del Cross per Tutti, di R. Preatoni

[ FOTO ] - E’ domenica e per chi corre molto spesso è anche il giorno della gara. Arriviamo presto al ritrovo del parco, ore 8.00 temperatura – 1 c!
Ma c’è voglia, cuore, passione, mi affido a questi elementi per fare girare le mie gambe.
E’ bellissimo vedere il pre-campestre, le squadre si preparano, con i loro gazebi, teli, thè caldo e altro, a volte se la tua squadra non è ancora arrivata ti infili come ospite nel gazebo degli amici.
In poco tempo i primi si stanno già preparando, io giro di ricognizione con le mie socie. Camminando ci diciamo ma siamo sicuri che sono 2 km? E’ lunghissimo!!
Il percorso è veloce, tranne
la partenza con lungo rettilineo , in un attimo sei in una sorta di giro e contro giro, destra, sinistra, e ringraziamo tutti l’albero quando mancavano 500 metri a cui ci siamo attaccati per girare e stare in piedi.
Tac in men che non si dica è il mio momento, tra poco devo partire. Non ce né anche se sarà una vita che corro, che stato d’ansia ti sale quando sei li ferma pronta a sentire lo sparo, non respiri, vorresti essere già alla fine.
Partiti, una marea, ma subito dopo 500 metri inizio a sentirmi bene, corro evviva il mio momento, sento un sacco di gente incitarmi mi dà coraggio.
Oggi tentavo di stare con il mio solito gruppo di super raga! Ma non ce n’era non riuscivo a agganciarle. Il primo giro booo, l’emozione, la gente, la voglia di sfogarmi passa veloce, il secondo dalla metà in poi una fatica. Dicevo a me stessa eh dai gambe proprio ora mi dovete mollare?
Eccomi sento di nuovo i miei amici, è fatta spingo più che posso, TRAGUARDO!
Quando finisco sono sudata, sono stanca, ma sono felice: campestre campestrina dell’inverno sei la sola regina!
Raffaella Preatoni

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie