8 febbraio 2017

WINGS FOR LIFE WORLD RUN 2017

[ FOTO 2016 ] - La corsa più emozionante al mondo torna a Milano
Milano, 8 febbraio - E’ stata presentata nella splendida cornice della Sala Alessi di Palazzo Marino, sede storica dell’amministrazione comunale di Milano, la quarta edizione della Wings for Life World Run, l’evento globale di corsa e solidarietà unico nel suo genere, che domenica 7 maggio 2017 si svolgerà a Milano e in contemporanea in altre 23 location di tutto il mondo, per raccogliere fondi a supporto della ricerca sulle lesioni al midollo spinale.
A moderare l’incontro, Simone Fanti, giornalista di Corriere della Sera e Io Donna, autore del blog invisibili.corriere.it. Presente alla conferenza, in rappresentanza del Comune di Milano l’Assessore al Turismo, Sport e Tempo libero del Comune di Milano, Roberta Guaineri, che ha dichiarato:
"Da sempre lo sport si presta a veicolare importanti messaggi di solidarietà e beneficenza. Si tratta di un'alleanza solida e resa possibile dal fatto che la pratica sportiva ha in sé tutti i valori positivi del vivere collettivo. Il successo di una manifestazione come questa si basa proprio su questa identità di principi e il fatto che sia Milano a ospitare anche quest'anno un evento unico come la Wings for Life World Run non è un caso: questa città, infatti, ha radicato in sé un tessuto di generosità e altruismo che la caratterizzano profondamente.[…]”
Riconfermato il format unico e originale della Wings for Life World Run: i runner partono simultaneamente in tutto il mondo e non esiste un traguardo da raggiungere. La Catcher Car, guidata ogni anno da personaggi d’eccezione dello sport e dello spettacolo, è un vero e proprio traguardo mobile: mezz’ora dopo il VIA! parte all’inseguimento dei runner e, aumentando progressivamente la velocità, li elimina dalla gara una volta superati lungo il percorso. L'ultimo uomo e l’ultima donna che in tutto il mondo vengono raggiunti dalla Catcher Car, sono eletti campioni assoluti dell’evento.
In Italia i partecipanti partiranno da Piazza Castello a Milano e attraverseranno i luoghi più suggestivi del capoluogo lombardo, lungo un percorso che si sviluppa per 100 Km fino all’Oltrepò pavese. A presentarne le caratteristiche, Dario Marchini, Direttore Sportivo Wings for Life World Run Italia: “Anche quest’anno il percorso si snoda tra le vie iconiche e i luoghi simbolo di Milano – ha spiegato Marchini – Dal Castello Sforzesco, attraverso l’esclusiva City Life, si arriva in Corso Sempione. Dopo aver attraversato il Parco e le vie del centro, si raggiunge il Naviglio Grande e si continua lungo il Naviglio Pavese in direzione di Pavia e della storica Certosa. Dopo aver oltrepassato i fiumi Po e Ticino il percorso termina a Verzate Fumo nell’Oltrepò”.
La Wings for Life World Run è aperta a tutti: atleti professionisti, appassionati, principianti e partecipanti sulla sedie a rotelle competeranno fianco a fianco nella stessa gara, ognuno secondo le proprie capacità, correndo o camminando.
Sito Ufficiale Wings for Life World Run: www.wingsforlifeworldrun.com
Giorgia Desimini
Account Executive Media Relations

Nessun commento:

Posta un commento

Il vostro commento sarà visibile dopo verifica del moderatore.
Grazie